You are here
Stadio Arechi, l’Arus: in corsa per l’Europeo 2032 Attualità Calcio zonarcs 

Stadio Arechi, l’Arus: in corsa per l’Europeo 2032

Il restyling di Arechi e Volpe è di competenza dell’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport. E stamani con l’ingegnere Flavio De Martino, direttore generale dell’Arus, si è parlato anche della candidatura dello stadio di Salerno per Euro 2032:

 

“Sarà uno stadio moderno ed ecosostenibile – ha detto l’ingegnere De Martino -. L’intera copertura avrà i pannelli fotovoltaici che produrrà energia per l’impianto durante gli eventi ma che sarà a disposizione di tutta la città negli altri giorni della settimana. Avremo un unico anello come gli stadi inglese. La demolizione dell’anello inferiore consentirà di avere nuovi spazi, per il Museo della Salernitana ed attività commerciali. Si andranno a chiudere i 4 angoli dove ci sono spazi vuoti, quindi si andranno a recuperare spettatori per un impianto che avrà una capienza superiore ai 30 mila posti”.

“L’Arechi è uno dei 12 stadi su cui Uefa e Figc stanno ragionando. Deve essere presentato alla Uefa nei prossimi mesi un dossier non solo sulla parte progettuale, ma dedicata alla città, alla capacità di ospitare un evento del genere, in tema di mobilità, ricettività, turismo. Un dossier completo su cui poi la Uefa si andrà ad esprimere. L’Uefa chiede entro giugno 2026 i progetti preliminari degli stadi, noi siamo già ai lavoro”.

scritto da 







Related posts